0

Draghi agli italiani “Vaccinatevi e rispettate le regole”

venerdì, 6 Agosto 2021
1 minuto di lettura

“Le cose per l’economia italiana stanno andando bene e si spera continuino ad andare bene, ma perché sia così dico a tutti gli italiani: vaccinatevi e rispettate le regole”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un incontro informale con la stampa a Palazzo Chigi, prima della pausa estiva. “Ieri ho ringraziato tutti i ministri per la determinazione avuta in questi sei mesi di governo. Dobbiamo tenere presente che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore, per affrontare le sfide a partire dalla ripresa della scuola in presenza e la prosecuzione della campagna vaccinale”, ha aggiunto il premier. Poi si è soffermato anche sul tema del lavoro, dove bisogna “cercare di fare qualcosa per migliorare la situazione inaccettabile della sicurezza”. Sulla durata dell’Esecutivo, Draghi ha precisato che “vive perché c’è il Parlamento che lo fa vivere e che legifera. L’orizzonte è nelle mani del Parlamento, io sono stato chiamato per fare questo e cerco di farlo al meglio. Non ci sono lati scuri o chiari, ciò che conta sono i risultati e i partiti guardano ai risultati – ha proseguito – anche loro lavorano per il bene degli italiani. Non esiste contrapposizione di fini, si lavora tutti insieme”. Sul reddito di cittadinanza, il presidente del Consiglio ha concluso sottolineando come “è troppo presto per dire se verrà riformato, ridisegnato o se cambierà la platea. Il concetto alla base del reddito di cittadinanza io lo condivido in pieno”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vaccini: AstraZeneca, “Stiamo lavorando per rispettare l’impegno di consegnare dosi all’Italia”

Sono 4,2 milioni di dosi nel primo trimestre, con l’obiettivo…

La concretezza del buon Governo. Draghi ridà dignità alla politica e accelera la fine del populismo

L’Italia si sta riprendendo da una pericolosa sbornia generata da…