venerdì, 6 Giugno, 2025
Esteri

Alle amministrative di Mosca il partito di Putin perde 12 seggi

Russia Unita, il partito del presidente russo Vladimir Putin, mantiene la maggioranza alle elezioni amministrative a Mosca, ma perde 12 seggi. Ne ha ottenuto 26 su 45, erano stati 38 dopo le precedenti elezioni.

Quattro seggi sono stati vinti da Jabloko (Partito Democratico Unificato Russo), un piccolo partito filo-occidentale, il resto è andato al Partito Comunista e a Russia Giusta, che formalmente sono all’opposizione ma di fatto votano spesso in linea con il partito di Putin. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gaza, tra bombe e veti: cresce l’indignazione internazionale

Paolo Fruncillo

Tensione tra gli alleati: l’Europa teme un passo indietro degli USA

Antonio Marvasi

La Bulgaria pronta ad adottare l’euro nel 2026: via libera dell’UE

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.