giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Scaroni: “Donnarumma e Calhanoglu? Liberi di scegliere”

ROMA (ITALPRESS) – Nessuna recriminazione per Donnarumma e Calhanoglu. Paolo Scaroni ribadisce la linea del Milan, già anticipata dall'ad Gazidis e dal ds Paolo Maldini. "Noi poniamo un limite al costo degli stipendi dei nostri giocatori, oltre il quale ognuno è libero di fare quello che crede – ha spiegato il presidente rossonero, intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento – Abbiamo fatto un'offerta top a Donnarumma e a Calhanoglu per quelle che sono le nostre possibilità, non sono state sufficienti. Entrambi i giocatori si sono comportati benissimo al Milan e sono liberi di fare le proprie scelte, quindi tutto bene", ha dichiarato Scaroni ricordando l'importanza di un bilancio in equilibrio e chiedendo l'introduzione di un tetto salariale "con condizioni da valutare sotto l'ombrello dell'Uefa". Al riguardo, per il presidente rossonero è fondamentale anche la riapertura degli stadi. "Non ne possiamo più. Io stesso quando vado a San Siro vuoto mi viene un senso di tristezza. Abbiamo bisogno di stadi pieni, sempre nel rispetto delle misure che indichera' il Governo. La Lega Serie A deve far sentire la propria voce. Il nostro nuovo stadio? Sono convinto che lo faremo, è un regalo irrinunciabile per la città e spero si possa inaugurare prima del 2026". Tornando agli obiettivi rossoneri per la prossima stagione, Scaroni è stato chiaro: "Nel prossimo budget non abbiamo messo lo scudetto, poi da tifosi e' giusto sognare – ha spiegato – Certamente ci poniamo l'obiettivo di avere una squadra che sia quasi sempre in Champions e faccia bella figura in Europa. Pioli confermato? Ce lo teniamo stretto, e' un gentiluomo e incarna lo stile Milan alla perfezione". Infine una battuta sul cammino degli azzurri ad Euro2020: "Abbiamo una Nazionale giovane e divertente che mi ricorda il nostro Milan. Puo' arrivare molto lontano", ha concluso Scaroni. (ITALPRESS). pal/gm/red 21-Giu-21 15:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.