sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Verstappen conquista la pole in Francia davanti a Hamilton, Sainz 5°

LE CASTELLET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position del GP di Francia di Formula 1. Il pilota olandese al volante della Red Bull è il più veloce in 1'29"990 e scatterà davanti al principale rivale, Lewis Hamilton, distante due decimi e mezzo. Terza posizione per Valtteri Bottas, poi l'altra Red Bull di Sergio Perez. Terza fila per Carlos Sainz con Pierre Gasly, Charles Leclerc è settimo, poi Lando Norris, Fernando Alonso e Daniel Ricciardo. "Finora è stato un weekend altamente positivo su una pista dove abbiamo avuto delle difficoltà – ha dichiarato Verstappen dopo la pole position – C'è stata una svolta dalle prove libere 2 e fare la pole è molto bello. I punti non vengono assegnati oggi ma è stata una grande giornata: dobbiamo concludere domani portando 25 punti, quelli che abbiamo perso a Baku". "Complimenti a Verstappen, ha fatto un gran lavoro – ha ammesso Hamilton – Sono stati incredibilmente veloci, mentre io perdevo tanto tempo nel rettilineo. Nel long run sono stati più rapidi, speriamo di avere delle opportunità: potremmo fare la danza della pioggia per inventarci qualcosa. Non sono mai stato contento della macchina in questo fine settimana ma alla fine, sgobbando, siamo riusciti a portarla a un buon livello grazie al lavoro degli ingegneri". (ITALPRESS). spf/pal/red 19-Giu-21 16:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.