giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Zarco in pole nel Gran premio di Germania davanti a Quartararo

CHEMNITZ (GERMANIA) (ITALPRESS) – Johann Zarco conquista la pole position nel GP di Germania con un brivido nel finale. Il francese della Ducati firma il giro più veloce in 1'20"236 e poi cade nel tentativo successivo, pur senza gravi conseguenze. Fabio Quartararo non riesce a conquistare la sesta pole consecutiva, beffato per 11 millesimi. Grande prova di Aleix Espargaro, che porta l'Aprilia in prima fila ed è davanti a Jack Miller, che vanifica l'ultimo tentativo con qualche sbavatura nell'ultimo settore. "Sono felicissimo per la pole position. È una pista molto difficile, abbiamo lavorato bene con il team e fatto progressi importanti – ha dichiarato Zarco – Sul passo gara è più complicato, perché quando la gomma cala faccio più fatica, ma partire primo sarà un buon vantaggio. Alla fine ho provato a fare ancora un grande giro, ma penso di essermi piegato troppo e alla curva 5 sono caduto". "Questo weekend non mi sto sentendo proprio bene, anche per il time attack – ha spiegato Quartararo – È stato un giro veramente bello, ma sono stato anche molto in difficoltà. Facciamo fatica sul giro secco in questa pista: la gomma si scalda tanto e la nostra moto stenta rispetto alle altre, soprattutto nel secondo e nel quarto settore. Il nostro obiettivo però è stare in prima fila e ci siamo". Quinto tempo per Marc Marquez (Honda), decimo Pecco Bagnaia (Ducati). Rammarico per Franco Morbidelli che nel Q1 cade nel mezzo del suo ultimo tentativo in curva 13. Indietro Valentino Rossi: il "Dottore" scattera' dalla sedicesima casella, male Maverick Vinales solamente 21esimo. (ITALPRESS). spf/pal/red 19-Giu-21 15:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.