venerdì, 19 Aprile, 2024
Motori

Verona diventa “Città dei motori” e socio 32 della rete Anci

ROMA (ITALPRESS) – Verona entra nella squadra di "Citta' dei Motori", la rete Anci dei Comuni italiani a vocazione motoristica, che con l'ingresso della citta' scaligera giunge a 32 soci in rappresentanza di 14 regioni e di oltre 2 milioni di abitanti. La giunta guidata da Federico Sboarina ha deliberato l'adesione alla Rete condividendo gli obiettivi del Piano nazionale del turismo motoristico, elaborato da Citta' dei Motori, per la ripresa dei flussi turistici nazionali e internazionali verso le eccellenze dei territori e del Made in Italy, a cominciare dal settore trainante dei motori. "Verona, capitale dello sport, con questa adesione conferma la sua centralita' anche nel settore dei motori, un ambito da sempre molto amato dai veronesi" spiega il sindaco Federico Sboarina. "La nostra citta' ogni anno ospita tantissime manifestazioni e registra numerose realta' di associazionismo e collezionismo; eccellenze che, grazie a questa sinergia, potranno crescere e fare sistema, diventando un canale importante per promuovere le bellezze del nostro territorio in Italia e nel mondo. Siamo orgogliosi quindi di entrare a far parte di questa squadra". "Accogliamo con piacere nella nostra associazione una citta' come Verona – e' il messaggio di benvenuto del sindaco di Maranello e presidente di Citta' dei Motori Luigi Zironi – che oltre ad essere teatro di eventi motoristici come il Motor Bike Expo, la fiera piu' grande al mondo dedicata alla moto personalizzata, puo' anche vantare una solida tradizione nell'accoglienza dei turisti, sia italiani che stranieri. Verona dara' un contributo di qualita' ed esperienza al percorso di valorizzazione del Made in Italy motoristico sviluppato da Citta' dei Motori, che in vista della ripartenza turistica ha intenzione di cambiare marcia con le proprie eccellenze e di attirare milioni di appassionati sui territori che fanno parte della Rete". La presentazione ufficiale dell'adesione del Comune di Verona all'Associazione Citta' dei Motori, si terra' all'interno di MotorBike Expo, venerdi' 18 giugno, alle ore 11.45, nello stand della Regione Veneto situato al padiglione 4. (ITALPRESS). mgg/com 17-Giu-21 19:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Jeep celebra il 70° anniversario del Trail Ride

Redazione

Citroën My Ami Tonic, la nuova versione energizzante

Redazione

Renault, offerta 100% digitale di noleggio a lungo termine

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.