venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Sheva torna in corsa, Ucraina-Macedonia 2-1

BUCAREST (ROMANIA) (ITALPRESS) – Macedonia pronta a salutare, Ucraina che torna in piena corsa. Shevchenko e i suoi ragazzi vincono 2-1 nella seconda giornata del girone C e si portano a quota 3 punti, restano a 0 Pandev e compagni, a un passo dall'eliminazione. Bella partita con 3 gol e due rigori falliti, del resto i risultati dei rispettivi debutti non lasciavano alternative. Bisognava vincere per continuare a sperare e il match è subito aperto con Malinovksyi che metto presto in mostra il suo sinistro: o al servizio dei compagni o a minacciare il pomeriggio di Dimitrievski. Il tridente schierato da Shevchenko è ben collaudato, lo sa bene l'Olanda e sono proprio Yarmolenko e Yaremchuk, già in gol contro gli orange, a spostare gli equilibri del match di Bucarest. Il primo sblocca il risultato al 23° trovando la deviazione vincente sugli sviluppi di un corner. Poi va vicino al raddoppio, quindi, al 34°, serve l'assist per il 2-0 firmato Yaremchuk. I macedoni danno l'impressione di aver subito il colpo, in realtà al 39° l'eterno Pandev trova il gol del 2-1, il suo tocco sotto è bello e vincente, ma l'attaccante del Genoa è in fuorigioco e la rete viene annullata. Nella ripresa è un'altra Macedonia, Ademi impegna subito Bushchan in angolo, l'Ucraina non si spaventa e prova a chiudere con Malinovskyi, ma senza fortuna. Al 12° i "rossi" accorciano: Bushchan si salva con l'aiuto della traversa sul tiro di Trajkovski, ma sulla respinta Pandev viene atterrato da Karavaev: rigore che Alioski si fa respingere per poi ribadire in rete e siglare l'1-2. L'Ucraina si chiude ma nelle ripartenze è micidiale anche se Malinovskyi e Tsygankov non chiudono la partita. Si arriva all'84° e il trequartista dell'Atalanta fallisce anche un calcio di rigore, calciando sulla destra di Dimitrievski che respinge. Finisce 2-1, l'Ucraina torna in corsa per la qualificazione (potrebbe incrociare gli azzurri agli ottavi), la Macedonia è a un passo dal salutare il suo primo storico Europeo. (ITALPRESS). ari/red 17-Giu-21 17:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.