martedì, 19 Marzo, 2024
News Italpress

Pil, Franco “Situazione migliora ma è un rimbalzo”

ROMA (ITALPRESS) – "Sappiamo tutti che la situazione sta migliorando. Dobbiamo rafforzare questo andamento positivo e recuperare i livelli di attivita' e occupazioni pre-crisi, perche' anche una crescita del 5% ovviamente va interpretata tenendo a mente che l'anno scorso abbiamo perso quasi il 9%, quindi e' un rimbalzo, teniamolo a mente". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, all'inaugurazione della Casa dell'Anticontraffazione all'agenzia delle Dogane e dei Monopoli. "Dobbiamo gettare le basi per una crescita che dopo la pandemia sia più sostenuta e duratura. Dobbiamo ricordarci sempre – ha aggiunto – che per un quarto di secolo siamo cresciuti sistematicamente meno degli altri, questo riflette una dinamica della produttività insoddisfacente e una bassa occupazione soprattutto per giovani e donne". (ITALPRESS). ads/r 16-Giu-21 15:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.