giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Covid, un italiano su due favorevole al “liberi tutti”

ROMA (ITALPRESS) – E' in arrivo l'estate mentre i contagi nel nostro Paese continuano a calare e la campagna di vaccinazione prosegue a ritmi costanti. Un situazione che, secondo quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Research, fa immaginare al 47,2% degli italiani un'estate migliore di quella del 2020, proprio grazie ai vaccini e alle tante persone già vaccinate. Le vacanze, sostanzialmente, saranno di durata uguale allo scorso anno per 1 italiano su 3 (36,6%), mentre 1 su 10 riuscirà a concedersi anche qualche giorno in più di relax. Arrivati a questo punto, oltre la metà degli italiani (il 55,7%) sarebbe favorevole a togliere le ultime restrizioni rimaste, anche se non proprio tutte contemporaneamente. Poco più del 40%, invece, aspetterebbe ancora qualche settimana prima del "liberi tutti" definitivo. Discorso analogo per quanto riguarda le discoteche – attività fortemente penalizzate – e la loro riapertura in vista dell'estate. Anche in questo caso, oltre la metà degli italiani (56,7%) si dichiara favorevole alla loro riapertura, ma con delle restrizioni come l'accesso ai soli vaccinati e/o con tampone negativo, oppure limitare l'attività ad aperitivi e cene, sempre nel rispetto di tutte le normative anti-Covid. Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato l'08/06/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne. (ITALPRESS). 16-Giu-21 13:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.