giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Figliuolo “Ancora 3,5 mln di over 60 da vaccinare, campagna procede”

ROMA (ITALPRESS) – "Astrazeneca si utilizzerà solo per gli over 60". Lo ha ribadito il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull'andamento epidemiologico. "Attualmente abbiamo una platea ancora da vaccinare di circa 3,5 milioni di over 60, dobbiamo effettuare la seconda dose che sarà con Astrazeneca solo per over 60 ancora a circa 3,9 milioni. Per il resto faremo vaccinazione eterologa, quindi per le seconde dosi, sotto gli over 60, con vaccini Rna e le prime dosi, sempre per gli under 60, solo con vaccini a Rna. C'è la sostenibilità logistica", ha assicurato. "Chiaramente questo avrà qualche minimo impatto sul piano, ma siccome io sono sempre una persona che vede positivo sono sicuro che fra luglio e agosto riusciremo a mitigare se non azzerare questo impatto" ha aggiunto. Per il generale "la campagna sta procedendo secondo i piani e va bene: circa il 49% di cittadini italiani che sono stati raggiunti da una prima dose. Ieri abbiamo fatto 602.836 somministrazioni, dato in in assestamento, e da lunedì scorso abbiamo costantemente superato le 550mila dosi al giorno che è il target di questa settimana quindi mi ritengo davvero molto soddisfatto". (ITALPRESS). bla/ads/red 11-Giu-21 18:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.