sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Letta “Partiamo dai bambini per combattere le disuguaglianze”

ROMA (ITALPRESS) – "Cominciamo dai bambini per cogliere il problema delle disuguaglianze. È molto importante per noi inserire questo argomento nel discorso complessivo della lotta alle disuguaglianze nel nostro paese, su cui lavoriamo con forza. Il tema dei giovani e delle donne è al centro dell'impegno del nostro partito, la questione dell'infanzia ne rappresenta la congiunzione". Così Enrico Letta, segretario del Partito Democratico all'evento "Infanzia ai margini? Diritto alla salute e disuguaglianze". "Nel nostro paese si nasce diversi in quanto a prospettive, una disuguaglianza di partenza marcata dove la parte geografica gioca un ruolo rilevante, più di qualsiasi altro paese europeo. Ridurre le disuguaglianze rappresenta per noi un obiettivo a tutto tondo. Abbiamo lavorato nel Pnrr con il governo Draghi che sosteniamo per ottenere risultati significativi, anche attraverso riforme per costruire un nuovo modello di welfare. Questo anno e mezzo ha evidenziato delle difficoltà del nostro Paese. Inoltre, sono diversi decenni che viviamo un inverno demografico che mette in crisi il nostro Paese e il suo futuro. L'obbligo è di porre uno sguardo e un impegno specifico al mezzogiorno", ha aggiunto il segretario del Pd. (ITALPRESS). cga/sat/red 10-Giu-21 20:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.