venerdì, 19 Aprile, 2024
Motori

Cupra Born debutta in Italia al Mimo 2021

ROMA (ITALPRESS) – Dopo l'anteprima mondiale online dello scorso maggio, Cupra Born, il primo modello completamente elettrico del marchio e' tra i modelli protagonisti del Mimo 2021, il Salone dell'Automobile meneghino. Cupra Born inaugura una nuova era per Cupra e arricchisce la gamma elettrificata del brand, posizionandosi accanto alle varianti ibride plug-in di Cupra Formentor, Cupra Leon e Cupra Leon Sportstourer, che sfruttano l'elettricita' per offrire prestazioni al massimo livello. Progettata e sviluppata a Barcellona, nella sede centrale di Martorell, Cupra Born sara' prodotta nello stabilimento di Zwickau (Germania), e sara' disponibile in Italia a partire dall'autunno di quest'anno. Cupra Born vanta una tecnologia di propulsione completamente elettrica all'avanguardia. Si puo' scegliere tra motori elettrici da 150 CV (110 kW) e da 204 CV (150 kW) che forniscono energia alle ruote posteriori. Se abbinati a una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni con una capacita' fino a 58 kWh, i propulsori garantiscono un'autonomia elevata di circa 420 km. E non finisce qui. Nella versione e-Boost, Cupra Born regala prestazioni ancora piu' elevate: la potenza massima tocca i 231 CV (170 kW), mentre la batteria con una capacita' fino a 77 kW assicura un'autonomia pari a circa 540 km, per un piacere di guida ancora maggiore. Il processo e i tempi di ricarica del nuovo modello meritano una menzione particolare: e' infatti sufficiente collegare il modello a una rete da 125 kW per appena 7 minuti per raggiungere una carica sufficiente per percorrere 100 km. Sempre nell'inconfondibile cornice di Piazza Duomo, Cupra sara' presente al Mimo con la prestazionale versione ibrida plug-in del SUV coupe', Cupra Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG. Con un motore a combustione 1.4 TSI da 110 kW (150 CV) e un efficiente propulsore elettrico da 85 kW (115 CV), Cupra Formentor VZ e-HYBRID e' in grado di sviluppare una potenza combinata di 180 kW (245 CV) e 400 Nm di coppia, con la possibilita' di percorrere fino a 55 km in modalita' totalmente elettrica oppure di combinare l'efficienza dell'elettrico con il motore a combustione a seconda della modalita' di guida e della tipologia di tracciato. Cio' consente a Cupra Formentor VZ e-HYBRID di mantenere valori di emissioni tra i 31 e i 35 g/km (ciclo combinato WLTP). (ITALPRESS). ads/com 09-Giu-21 19:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Renault leader in Italia per i veicoli elettrici

Redazione

Bmw Group ha presentato i propri veicoli per le forze dell’ordine

Romeo De Angelis

Il Gruppo Toyota continua la sua crescita nel mercato italiano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.