0

Il governo Conte Bis ha giurato al Quirinale

giovedì, 5 Settembre 2019
1 minuto di lettura

“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”.

Così, con la formula di rito, Giuseppe Conte ha prestato il suo giuramento da presidente del Consiglio nel corso della cerimonia in corso al Quirinale, nella Sala delle Feste.

Il neo premier si è poi posizionato accanto al capo dello Stato, Sergio Mattarella, e la cerimonia è poi proseguita con il giuramento dei ministri.

Al termine, la consueta foto di gruppo dell’esecutivo con Mattarella. (Italpress)

Giuramento Ministri Conte Bis

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il virus va veloce, la politica molto piano. Tre mesi sprecati

Peccato!! È davvero un gran peccato che l’Italia, Paese esemplare…

Mattarella: “Lʼamicizia antidoto contro le barriere e l’odio”

Unʼaccoglienza da star per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,…