mercoledì, 26 Marzo, 2025
Politica

Il governo Conte Bis ha giurato al Quirinale

“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”.

Così, con la formula di rito, Giuseppe Conte ha prestato il suo giuramento da presidente del Consiglio nel corso della cerimonia in corso al Quirinale, nella Sala delle Feste.

Il neo premier si è poi posizionato accanto al capo dello Stato, Sergio Mattarella, e la cerimonia è poi proseguita con il giuramento dei ministri.

Al termine, la consueta foto di gruppo dell’esecutivo con Mattarella. (Italpress)

Giuramento Ministri Conte Bis

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Crollo significativo delle vendite di Tesla in Europa

Ettore Di Bartolomeo

Primo Ministro della Groenlandia furioso per la visita di Vance: “Atteggiamento altamente aggressivo”

Chiara Catone

Trump propone dazi del 25% su auto, farmaci e chip importati dagli Usa

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.