martedì, 30 Aprile, 2024
News Italpress

Governo, Letta “Esperienza positiva, ora avanti con le riforme”

ROMA (ITALPRESS) – "L'esperienza di Governo è molto positiva, adesso bisogna fare le riforme a partire da quella della giustizia e del fisco, meno punitivo per le classi medio basse e che implichi una maggiore fedeltà fiscale. Poi le semplificazioni: il decreto il Governo lo ha fatto e mi sembra vada nella direzione giusta". Così il segretario del Pd Enrico Letta, ospite a Mattino 5. In merito alle polemiche per una dittatura sanitaria, ha aggiunto: "Sono regole seguite in tutta Europa che hanno salvato tante vite, guardiamo al futuro e all'estate. Sono polemiche stucchevoli, guardiamo al futuro con ottimismo". Sulla scelta di limitare a sei i commensali che possono sedere a un tavolo del ristorante al chiuso, per Letta "è una scelta comprensibile quella che il Governo ha fatto, era la migliore da fare e così le riaperture saranno irreversibili". Infine, per il segretario del Pd il referendum sulla giustizia è "uno strumento sbagliato: in Italia sono abrogativi e perché abbia successo deve votare il 50% degli italiani. E' uno strumento solo per fare lotta e dibattito politico. Il Pd vuole fare la riforma della giustizia e ci fidiamo della ministra Cartabia e di Draghi. Siamo molto d'accordo con le proposte di Cartabia. A Salvini preferisco Cartabia". (ITALPRESS). bea/ads/red 04-Giu-21 11:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.