venerdì, 29 Marzo, 2024
Hi-Tech

Nasce l’Innovation Center italiano sull’idrogeno



Snam ha annunciato l’avvio dell’Hydrogen Innovation Center, primo polo di eccellenza nazionale per le tecnologie dell’idrogeno. L’obiettivo è aggregare partner industriali e centri di ricerca universitari per accelerare lo sviluppo del settore e contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici nazionali ed europei. La missione del centro, spiegano da Snam, “è costruire un’alleanza strategica tra imprese e mondo della ricerca per consolidare la filiera italiana dell’idrogeno e favorire la nascita di nuove aziende e progetti”. L’obiettivo è proporre i primi progetti al mercato ed estendere la rete di partnership anche all’estero entro i prossimi due anni.
sat/mrv/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Margiotta “Just Culture nuova frontiera della sicurezza sul lavoro”

Redazione

Mattarella riceve nuovi ambasciatori per credenziali

Redazione

Sequestrata a Lucca piantagione di canapa indiana, 5 arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.