venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

CNH INDUSTRIAL, SCISSIONE DI IVECO E FPT DAL 2021

LONDRA (REGNO UNITO) – Importanti novita' per CNH Industrial, che annuncia il suo nuovo piano strategico quinquennale 2020-2024. Tra i punti chiave del piano quinquennale, che prevede un aumento del fatturato con un tasso di crescita annuo del 5% e significativa crescita degli investimenti per un totale di 13 miliardi di dollari nel corso del piano fino al 2024, spicca la separazione delle attivita' "On-Highway" (segmenti veicoli commerciali e powertrain) e "Off-Highway" (segmenti agricoltura, costruzioni e veicoli speciali), che risultera' nella creazione di due societa' quotate, entrambe leader globali nei rispettivi settori. Il gruppo "On-Highway" di nuova quotazione, con un fatturato di 13,1 miliardi di dollari, comprendera' i marchi di veicoli commerciali Iveco, Iveco Bus e Heuliez Bus (69% dei ricavi), insieme alle attivita' motoristiche di FPT Industrial (31% dei ricavi). La posizione di mercato e la gamma prodotto dei marchi Iveco saranno ulteriormente rafforzate con investimenti sul prodotto e miglioramenti tecnologici. FPT Industrial continuera' a offrire soluzioni di motorizzazione ai vertici del mercato e accelerera' lo sviluppo di soluzioni a propulsioni alternative. FPT Industrial rimarra' un fornitore chiave del business "Off-Highway" tramite un accordo di fornitura a lungo termine. (ITALPRESS). sat/com 03-Set-19 17:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.