giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Samp e Genoa vincono negli anticipi, pari Crotone-Fiorentina

ROMA (ITALPRESS) – Claudio Ranieri saluta la Sampdoria con una vittoria rotonda nell'ultima giornata di campionato. Senza più nulla in palio, i blucerchiati battono nettamente al 'Marassi' di Genova il Parma già da tempo retrocesso con il punteggio di 3-0. I padroni di casa archiviano la pratica nei primi 45 minuti, grazie alle reti di Quagliarella (20') e Colley (44'); nella ripresa a segno, al 19', Gabbiadini. Diventano così nove le sconfitte consecutive per i ducali, che non riescono ad abbandonare l'ultimo posto e salutano la massima categoria con l'amaro in bocca. L'altro successo nei tre anticipi è firmato dal Genoa, che espugna per 1-0 la Sardegna Arena, la tana del Cagliari: decisivo il gol, al 15', di Shomurodov. Negli ultimi minuti c'e' spazio per il ritorno in campo di Sottil, dopo quasi quattro mesi, e per l'espulsione di Behrami a 7' dal novantesimo ma il risultato non cambia: i sardi non trovano la via della rete per il terzo turno consecutivo, i liguri chiudono invece in bellezza. Il Crotone saluta la Serie A con un pareggio per 0-0 allo 'Scida' contro la Fiorentina di Iachini, all'ultima sulla panchina viola. I pitagorici evitano l'ultimo posto e concludono con 23 punti; per i viola, che avevano conquistato l'obiettivo salvezza da diverse settimane, quota 40 e il rammarico per non aver lottato per obiettivi più consoni al proprio blasone. (ITALPRESS). mc/gm/red 22-Mag-21 22:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.