giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

L’ITALBASKET BATTE ANGOLA 92-61 E VOLA ALLA SECONDA FASE DEI MONDIALI

FOSHAN (CINA) (ITALPRESS) – Seconda vittoria dell'Italbasket ai Mondiali in Cina. Dopo aver travolto all'esordio le Filippine (108-62), gli azzurri del ct Sacchetti, sul parquet di Foshan, hanno 'liquidato' l'Angola per 92-61 nel secondo incontro del Girone D. Con questo successo, Datome e compagni centrano due obiettivi: il passaggio alla seconda fase di Wuxhan, dove si porteranno dietro i punti fatti, e l'accesso al torneo pre-olimpico. Hackett, Belinelli, Datome, Gallinari e Biligha compongono il quintetto base di una Nazionale che, dopo qualche timidezza in avvio, prende quasi subito il largo, andando poi all'intervallo lungo sul 44-21. Match sempre sotto controllo per gli azzurri, che allungano il gap subendo nel finale il nervosismo degli avversari: secondo antisportivo e espulsione per Paulo per una testata a Gentile, a sua volta punito con un antisportivo. Lo score non lascia dubbi: 92-61 per gli azzurri, che chiudono con 17 punti di Belinelli. Mercoledi' 4 settembre (ore 13.30, diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena), l'Italia affrontera' la Serbia: in palio, il primato della pool preliminare della rassegna iridata. (ITALPRESS). mc/red 02-Set-19 12:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.