giovedì, 28 Marzo, 2024
Motori

Renault leader in Italia per i veicoli elettrici

Renault e' il brand con il maggior numero di vendite di veicoli a zero emissioni nel nostro Paese con 20.600 veicoli elettrici. Contemporaneamente, sono state immatricolate oltre 11.000 Renault Zoe E-TECH Electric in Italia. Questa doppietta sottolinea la leadership di Renault sul mercato elettrico italiano e la crescita continua delle sue vendite in questo settore dal 2011. Primo costruttore automobilistico Europeo ad aver creduto nel veicolo 100% elettrico e primo a voler proporre la mobilita' sostenibile a tutti, in linea con lo spirito Renault di democratizzare la tecnologia e far evolvere l'automobile, il Gruppo Renault si impegna da oltre un decennio nello sviluppo dei veicoli elettrici su vasta scala, per favorire la transizione ecologica. Nel primo quadrimestre dell'anno, in Italia Renault e' leader del mercato elettrico (auto + veicoli commerciali) con 3.580 unita' immatricolate ed una quota di mercato del 19,2%, in crescita del 164% rispetto al primo quadrimestre 2020. Con 1.650 immatricolazioni nel primo quadrimestre, ZOE E-Tech Electric si conferma leader del segmento B elettrico. Renault Twingo E-Tech Electric, la versione full electric della piccola city car iconica della Marca, agile e connessa,conquista il terzo gradino del podio delle auto elettriche piu' vendute in Italia nel 1° quadrimestre 2021, con 1.782 unita'. La gamma dei veicoli commerciali elettrici (Zoe E-Tech Electric Van, Kangoo E-Tech Electric e Master E-Tech Electric) completa l'offerta Renault per una logistica a zero emissioni, con due modelli sul podio (Zoe e Kangoo). La strategia Renault basata sulla tecnologia E-Tech, che comprende la gamma 100% elettrica, ibrida ed ibrida plug-in, abbinata all'accelerazione delle vendite GPL, posiziona Renault come una delle Marche pia' ecoresponsabili, con 97,5 g CO2 sul mercato autovetture nel primo quadrimestre dell'anno. Leader della transizione energetica, la Marca Renault sara', a partire dal 2030, la marca piu' "verde" d'Europa, con 9 veicoli venduti su 10 elettrificati. (ITALPRESS). tvi/com 19-Mag-21 13:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mostra #VespaSoundsCool per celebrare i 76 anni del celebre scooter

Redazione

Nella “sfera”, la nuova Peugeot 408 fa girare la testa

Redazione

Solo 1 under 25 su 8 possiede l’auto, parco vecchio e inquinante

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.