giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Verona-Bologna 2-2, decimo posto ancora da assegnare

VERONA (ITALPRESS) – Un punto a testa e decimo posto ancora da assegnare. Al 'Bentegodi', nel posticipo della penultima giornata di campionato, il Verona sciupa per due volte una rete di vantaggio e viene raggiunto sul 2-2 dal Bologna. Con il solo obiettivo di giocarsi la parte sinistra della classifica, le due squadre si sfidano a viso aperto sin dalle prime battute. Bastano 2' a Faraoni per trasformare in oro un tiro sporco di Gunter sugli sviluppi di un corner, il Bologna risponde ma Pandur per due volte dice di no con i piedi a Palacio e Sansone. Un pasticcio di Tomiyasu, invece, regala una punizione a due in area all'Hellas non sfruttata da Zaccagni, poi gli ospiti pareggiano il conto al 32'. Ancora una palla inattiva a far saltare il banco, De Silvestri non sbaglia sotto porta sull'assist di Soriano e fa 1-1. A riportare avanti il Verona, però, ci pensa Kalinic. L'attaccante ex Fiorentina e Milan è sfortunato al 40' con l'incrocio dei pali colpito con una gran torsione di testa, ma al 53' può finalmente esultare: tocco d'esterno sul cross di Lazovic per anticipare Tomiyasu e sorprendere Ravaglia sul primo palo ed è 2-1 gialloblù. Mihajlovic prova a restituire vivacità alla manovra felsinea con gli ingressi di Barrow e Orsolini, ma la zampata che evita la sconfitta è del veterano Palacio. All'82', il 'Trenza' si avventa sul cross di Skov Olsen sporcato da Dimarco e mantiene in vita i rossoblù (che nel finale vedono esordire in A anche l'attaccante classe 2004 Antonio Raimondo) per l'ultimo obiettivo stagionale. Servirà però un'impresa nell'ultima giornata di campionato per colmare il gap di tre punti: Bologna e Verona saranno infatti 'arbitri' dell'infuocata rincorsa Champions e affronteranno, rispettivamente, Juventus e Napoli. (ITALPRESS). spf/mc/red 17-Mag-21 22:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.