giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Nadal Re di Roma per la decima volta, Djokovic KO

ROMA (ITALPRESS) – E' ancora una volta Rafa Nadal il Re di Roma. Lo spagnolo, terzo nel ranking Atp e numero due del seeding, ha vinto la finale degli Internazionali d'Italia di tennis, battendo in finale il serbo Novak Djokovic, uno del mondo e del tabellone, col punteggio di 7-5 1-6 6-3. Per Nadal si tratta del decimo trionfo sui campi in terra battuta del Foro Italico, dove è andato in scena il torneo Masters 1000 dotato di un montepremi pari a 2.082.960 euro. Al termine di una autentica battaglia, durata 2 ore e 49 minuti, il giocatore maiorchino ha dimostrato di essere ancora il più forte di tutti sul rosso. La prima volta si era imposto a Roma nel 2005. Adesso Nadal, che quest'anno si è imposto pure nella "sua" Barcellona, punterà al 14° successo sulla terra del Roland Garros. Per lui è l'88esimo titolo della carriera: 20 prove del Grande Slam, 36 1000, una medaglia d'oro olimpica, 22 tornei 500 e 9 250. A complimentarsi con lui anche Novak Djokovic. "Con lui è sempre una lotta. Uno dei miei più grandi avversari di sempre. Abbiamo giocato entrambi bene. Complimenti a lui e al suo team. Per me era importante ritrovare il feeling sulla terra battuta", ha detto il serbo. "I next gen? Siamo io, Rafa e Roger Federer", ha scherzato Djokovic che in 11 finali disputate a Roma, ha raccolto cinque successi e sei sconfitte. Contento come se fosse al primo successo, invece, Nadal. "Vincere qui è sempre tutto molto bello. Ringrazio Nole per le belle parole che ha avuto nei miei confronti. Vedremo a Parigi cosa succederà ma con Djokovic è sempre 'una guerra'. Essere qui dopo sedici anni è una gioia immensa, difficile da esprimere", ha detto lo spagnolo. Nadal negli ottavi di finale ha annullato due match-ball al russo Shapovalov. Anche a Barcellona aveva dimostrato di essere sempre un "lottatore", battendo in finale Tsitsipas dopo aver annullato un match-point al greco. Lunga vita agli indistruttibili "tenori" del tennis mondiale. (ITALPRESS). pdm/red 16-Mag-21 20:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.