venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Spezia-Torino 4-1, liguri salvi e granata nei guai

LA SPEZIA (ITALPRESS) – Il 'Picco' premia la grinta dello Spezia, che batte 4-1 il Torino nello scontro diretto per la salvezza e festeggia così la permanenza nella massima serie con un turno d'anticipo. Italiano si riaffida al 'ribelle' Nzola e ritrova Ricci in regia, Nicola dopo la 'scoppola' con Milan schiera tutti i titolari a disposizione. Altissima la posta in palio e si vede: squadra bloccate al pronti e via e qualche errore di troppo, come quello di Bremer al 4', che si addormenta sul passaggio di Sirigu permettendo ad Agudelo di rendersi pericoloso. I liguri fanno la partita e sfiorano il vantaggio al 18' con Saponara, che salta Sirigu in uscita ma colpisce il palo. Ma è proprio l'ex Milan e Fiorentina a rompere il ghiaccio un minuto dopo con un destro che beffa l'estremo granata sul primo palo. Il Toro non ruggisce, lo Spezia invece è con la testa nel match e ancora Saponara mette in subbuglio la difesa ospite, prima del rigore che fa sprofondare gli ospiti. E' il 40': Vojvoda ferma Pogeba in area con un pestone, Orsato ha dubbi zero così come Nzola, la cui trasformazione porta i padroni di casa sul 2-0. Squillo di Rincon al 44' ma è davvero troppo poco: il Toro va all'intervallo con la coda tra le gambe. Nella ripresa, dopo un'occasione di Nzola, i piemontesi hanno il merito di riaccendere la contesa. Ferrer colpisce Bremer in area, altro penalty e Belotti al 10' tiene a galla il Toro. Inizia la sarabanda dei cambi, nel mezzo Saponara al 18' svirgola da buona posizione, i granata alzano il baricentro ma al 29' ecco la nuova doccia fredda per gli uomini di Nicola. Marchizza fa spiovere una punizione in area, la difesa ospite è quasi immobile e Nzola, con il piattone, firma la doppietta del 3-1. Poco dopo, Bremer allarga il gomito su Maggiore: Orsato prima estrae il rosso e poi, dopo il Var, il giallo. Ma la 'sentenza' arriva da Erlic, che a 6' dalla conclusione stacca di testa per il 4-1 che mette nei guai il Toro e fa scorrere i titoli di coda. (ITALPRESS). mc/red 15-Mag-21 17:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.