martedì, 19 Marzo, 2024
Motori

Volvo Italia per il terzo anno consecutivo Park Ambassador di BAM

Per il terzo anno consecutivo Volvo Car Italia si conferma nel ruolo di Park Ambassador di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, lo spazio verde ed educativo nel cuore del quartiere Porta Nuova. La filiale italiana di Volvo continua cosi' a promuovere e a sostenere iniziative chiamate a coinvolgere le persone e a diffondere la Cultura in citta'. Lo spirito che anima il Volvo Studio Milano, situato in prossimita' del parco, si riflette dunque nel rinnovato impegno di Volvo a favore di BAM, in perfetta sintonia con le finalita' del parco. Attraverso il programma culturale definito per il 2021 – che prevede oltre 180 BAMoment (eventi) di cui 17 digital – BAM punta a riconfermarsi come parco pubblico inclusivo in grado di offrire ai cittadini la possibilita' di vivere esperienze culturali di qualita' a contatto con la natura. In tale contesto viene confermato, nel prossimo mese di settembre, il Back to the City Concert, divenuto ormai appuntamento fisso nel panorama culturale milanese di fine estate, che vedra' una volta di piu' protagoniste una grande orchestra milanese e la musica classica al massimo livello. Le attivita' condivise con BAM offrono a Volvo la possibilita' di sottolineare alcuni valori fondamentali del marchio. Volvo mette al centro delle proprie scelte le Persone, intese come individui e collettivita', con l'obiettivo di migliorarne la qualita' di vita. BAM parla inoltre di tutela dell'Ambiente, finalita' assoluta di Volvo sulla base di un senso di responsabilita' etica che e' vincolo imprescindibile. Volvo opera per minimizzare il proprio impatto sull'ambiente che la circonda e al tempo stesso per massimizzare il proprio effetto positivo anche in senso civico attraverso azioni concrete. Le ragioni di Volvo Car Italia nel ruolo di Park Ambassador di BAM sono esposte da Chiara Angeli, Head of Commercial Operations Volvo Car Italia: "Il ruolo del Park Ambassador e' quello di garantire ai cittadini di Milano che BAM sia sempre in grado di offrire loro il meglio in termini di attivita'. Crediamo nell'eticita' del nostro ruolo e agiamo di conseguenza. L'obiettivo di Volvo non e' di partecipare al singolo evento per avere visibilita'. In ossequio ai valori del nostro marchio, preferiamo sostenere alla base questo bellissimo progetto cittadino, con coerenza e con il pensiero rivolto innanzitutto alle persone, al loro benessere e alla loro valorizzazione". "Ecco che la nostra vera vetrina e' un parco ben tenuto e sempre fruibile, dove tutti possono trascorrere del tempo in modo qualitativo. E' anche questo il nostro contributo alla citta' di Milano e alla sostenibilita', un contributo costante e sempre presente, al di la' dei singoli progetti o momenti" conclude Chiara Angeli. Di fatto, il rinnovato sostegno al progetto BAM rafforza il legame fra Volvo Car Italia e la citta' di Milano. (ITALPRESS). tvi/com 14-Mag-21 15:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gruppo Koelliker importatore e distributore esclusivo di Microlino

Redazione

Roberto Di Nardo neo direttore vendite di DS Automobiles Italia

Redazione

Audi, su Q4 e-tron “sesto senso” a bordo con realta’ aumentata

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.