giovedì, 28 Marzo, 2024
Turismo

Nitto Atp Finals volano per Torino, Gattinoni è official tour operator

TORINO (ITALPRESS) – Si è tenuto a Torino, presso l’hub Gattinoni, l’evento di presentazione di “Game City Match” che ha avuto la partecipazione di Franco Gattinoni Presidente Gruppo Gattinoni, Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte, Chiara Appendino, Sindaca della Città di Torino, Alberto Sacco, Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Turismo, Marco Martinasso, Direttore Generale FIT e Membro della Commissione Tecnica di Gestione delle Nitto ATP Finals, Maurizio Vitale, Presidente Turismo Torino e Provincia. L’evento è stato moderato dal giornalista Orlando Ferraris.
Sarebbe stato un peccato veicolare un evento di risonanza mondiale esclusivamente a livello sportivo. Quando la città di Torino si è aggiudicata le Nitto ATP Finals – previste dal 14 al 21 novembre 2021 e per i successivi 4 anni – il Gruppo Gattinoni, attivo da oltre 40 anni nel mondo del turismo e degli eventi, ha investito moltissimo, in tecnologia, prodotto, relazioni e nella creazione del nuovo Hub nel prestigioso centro città, per trasformare le Nitto ATP Finals in booster che valorizzasse il turismo a Torino e in Piemonte.
Le eccellenze culturali, enogastronomiche, le esperienze non replicabili che i territori piemontesi racchiudono, rappresentano una straordinaria opportunità per i visitatori. Con questa convinzione si è sviluppata una rete di collaborazioni fra settore privato e pubblico.
Gruppo Gattinoni, Città di Torino, Turismo Torino, Regione Piemonte e Federazione Italiana Tennis si sono uniti per un progetto comune. “L’occasione delle Nitto ATP Finals – afferma Franco Gattinoni, Presidente del Gruppo Gattinoni – vuole essere volano per lanciare Torino anche in futuro. L’Assessore al Turismo della Città di Torino è stato molto proattivo e ci ha messo in contatto con la Sindaca, che si è dimostrata molto collaborativa. La FIT ha trovato nella nostra azienda il partner ideale, dato che spaziamo dal MICE alle agenzie di viaggio all’Hub per i privati nell’angolo d’oro di Torino. Auspichiamo che la Regione confermi la volontà di supportarci, condividendo l’idea di voler evitare presenze mordi e fuggi per l’evento tennistico, a favore di esperienze durevoli in un territorio ben più vasto. Noi abbiamo messo a disposizione una piattaforma tecnologica molto sofisticata, indispensabile per essere accessibile da tutto il mondo”. In veste di official tour operator Gattinoni dispone di allotment; migliaia di biglietti per le partite che si disputeranno al Pala Alpitour, camere sia nel capoluogo piemontese sia nei territori abbinabili (come Langhe, Roero e Monferrato).
A Torino Gattinoni dispone di un nuovissimo HUB nella centralissima Via Cesare Battisti; i 1000 mq al piano terra sono a disposizione del pubblico delle Nitto ATP Finals, con la City Lounge dedicata e navette di cortesia per il Pala Alpitour.
Per parlare di questo progetto che inizierà in novembre ma che si svilupperà per 5 anni, è stato creato un evento in live streaming il 13 maggio: GAME-CITY-MATCH, moderato dal giornalista Orlando Ferrari. “Game-Set-Match” è l’annuncio abituale detto dai tennisti e dagli ufficiali di gara quando si gioca il punto finale della vittoria. Le Nitto ATP Finals rappresentano il momento culminante della stagione tennistica mondiale maschile, dove i migliori 8 giocatori di singolare e le migliori 8 coppie di doppio della classifica ATP si sfidano in un torneo dall’atmosfera esclusiva.
Si tratta di un evento unico in termini di pubblico, copertura mediatica, spettatori presenti negli 8 giorni del torneo, qualità degli sponsor e dei partner. Un evento che potrà essere attrattivo sia per indivisuali sia per aziende che vorranno creare l’evento nell’evento. L’obiettivo è esplorare modalità attraverso cui creare valore e rilancio per il territorio in ottica di turismo, sia leisure che business, anche prima e dopo l’evento sportivo. La città di Torino in primis e il territorio con tutte le sue experience.
Franco Gattinoni, Presidente Gruppo Gattinoni, sottolinea: “La nostra azienda è quella che creerà il “match”, l’incontro fra tutte le eccellenze, sportive e del territorio. L’esperienza di oltre 40 anni e l’articolazione del nostro Gruppo, insieme ai corposi investimenti in tecnologia, sono la garanzia. Mettiamo a disposizione anche il nostro centralissimo Hub nel salotto buono di Torino, per pubblico, aziende e stakeholder che vorranno conoscerci più da vicino”.
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sangalli (Confcommercio): voglia di ferie, ma resta l’incertezza. Costi e inflazione

Marco Santarelli

Pnrr, Associazioni Borghi al ministero “Ritirare il bando della Linea A”

Redazione

Turismo: bando Fondo Montagna. Ministro Santanché “scadenza prorogata al 15 settembre 2023”

Federico Tremarco