giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

ITALBASKET DEBUTTA AI MONDIALI, PETRUCCI “GARA CHE TEMO DI PIU'”

FOSHAN (CINA) (ITALPRESS) – Dopo quaranta giorni di raduno, l'Italia e' finalmente pronta a tornare sul palcoscenico mondiale a tredici anni di distanza. Le Filippine terranno a battesimo gli Azzurri di Meo Sacchetti, che proprio ieri ha sciolto le ultime riserve lasciando fuori dal roster Giampaolo Ricci e il figlio Brian. Il cammino pre mondiale e' stato costellato di difficolta' sia dentro sia fuori dal campo. Sul parquet sono arrivate sconfitte pesanti (Grecia e Serbia ad Atene) e difficili da digerire (Russia a Verona e Turchia all'Acropolis, entrambe nei minuti finali dopo aver dominato). Infine il ko con la Nuova Zelanda. Fuori dal rettangolo di gioco, il lungo recupero del capitano Gigi Datome, poi completato, e l'imprevisto intervento di appendicectomia a Danilo Gallinari non hanno minato la serenita' del gruppo. "Affronteremo il Mondiale con dignita' e serenita' – ha detto il presidente Fip Giovanni Petrucci – Il mio desiderio e' quello di vincere e di andare il piu' avanti possibile nella competizione, ma il ct rimarra' con noi qualunque risultato la squadra ottenga. Vogliamo conquistare innanzitutto il torneo pre olimpico e poi, perche' no, fare anche qualche altro passo avanti. La partita che temo di piu' e' quella di domani contro le Filippine: le gare d'esordio sono sempre insidiose e mi aspetto migliaia di tifosi avversari". (ITALPRESS). mc/gm/red 30-Ago-19 14:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.