venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Bain & Company, al via la 5KM Challenge for Change

MILANO (ITALPRESS) – Si aprirà domani 7 maggio, e si chiuderà il 30 maggio, la 5km Challenge for Change, evento virtuale organizzato dai dipendenti di Bain & Company Italia per UNHCR a supporto della campagna "Aiming Higher", con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare a borse di studio universitarie per i rifugiati di tutto il mondo. La campagna di crowdfunding di UNHCR mira a raccogliere donazioni per finanziare almeno 70 borse di studio entro la fine del 2021. L'iniziativa 5KM Challenge for Change, che coinvolge i dipendenti di 18 degli uffici di Bain a livello globale, consiste nel correre, camminare o pedalare per almeno 5 km, donare almeno 10 euro per le campagne e sfidare almeno 5 persone del proprio network. Il progetto rientra nell'impegno, in termini di impatto sociale, di Bain che – consapevole di poter giocare un ruolo cruciale nei cambiamenti a lungo termine – ha messo a disposizione, in un arco di dieci anni, i suoi servizi di consulenza pro-bono per un valore di 1,1 miliardi di dollari. "Oltre due anni fa, Bain Italia ha deciso infatti di dedicare tempo e risorse alle questioni sociali attraverso il Bain Social Impact. BSI è impegnata nel supporto pro-bono di importanti iniziative ad impatto sociale collaborando con le principali realtà Not for Profit del nostro paese. 5kmchallenge è per noi un importante evento nato dall'iniziativa dei nostri volontari con l'obiettivo di dare un contributo ad una causa importante divertendoci con i nostri colleghi e i nostri amici", dice Franco Baronio (nella foto), Partner di Bain & Company e Coordinatore Social Impact per l'Italia. "Ci teniamo a ringraziare Bain & Company Italia per aver organizzato questa importante iniziativa a sostegno della nostra campagna "Aiming Higher". Ad oggi soltanto il 3% dei giovani rifugiati ha accesso all'istruzione superiore, un dato drammatico. Garantire ai rifugiati un'istruzione di qualità significa fornire loro la più importante risorsa per esprimere tutto il loro talento a beneficio delle comunità che li accolgono o dei loro Paesi di origine quando potranno tornare a casa" dichiara Chiara Cardoletti, rappresentante UNHCR per l'Italia, la Santa Sede e San Marino. Per ulteriori informazioni https://donate.unhcr.org/crowdfunding/5km_challenge_for_change/project/italy?&lang=it_IT (ITALPRESS). abr/com 06-Mag-21 16:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.