venerdì, 15 Novembre, 2024
Salute

Tokyo2020, accordo Cio con Pfizer e BioNTech per vaccino agli atleti

Il Cio ha annunciato la sottoscrizione di un memorandum d’intesa con Pfizer e BioNTech per la donazione di dosi del vaccino contro il Covid-19 per coloro che prenderanno parte ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici.

Le dosi saranno distribuite attraverso i Comitati nazionali, che si coordineranno con i propri governi. Da Cio e Ipc (il Comitato paralimpico internazionale, ndr) l’input a incoraggiare atleti, dirigenti e altri soggetti che saranno coinvolti a Tokyo2020 a vaccinarsi prima di volare per il Giappone, “non solo per contribuire a un ambiente sicuro ai Giochi, ma anche per rispetto della popolazione locale”. Da Losanna si aspettano che “una significativa quota di partecipanti” sarà vaccinata prima dell’arrivo a Tokyo.

“Questa donazione di vaccini è un altro strumento che si inserisce fra le nostre misure che aiuteranno a rendere i Giochi di Tokyo sicuri per tutti e a mostrarci solidali nei confronti dei nostri padroni di casa giapponesi – ha sottolineato il presidente del Cio, Thomas Bach – Invitiamo gli atleti e le delegazioni a dare l’esempio e a sottoporsi al vaccino quando e dove possibile.

Così facendo, possono mandare un messaggio forte: la vaccinazione non è solo una questione di salute personale ma anche di solidarietà e riguardo del benessere degli altri”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Ema: “Su Astrazeneca siamo sereni, è efficace e sicuro”

Redazione

Covid, 3 italiani su 4 si aspettano un aumento dei contagi

Angelica Bianco

Imprese, Confcommercio Milano: “Con Omicron torna l’allarme rosso”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.