venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Trentino Sviluppo assume un direttore generale

TRENTO (ITALPRESS) – Nonostante la pandemia, la capacità di attrazione di investimenti in Trentino non ha subito ripercussioni. Nel 2020 è cresciuto il richiamo dei settori ad alto contenuto di ricerca e sviluppo come meccatronica, greentech e biotech. Sono 39 i nuovi insediamenti aziendali che hanno interessato il territorio provinciale grazie all'attività di Trentino Sviluppo, società controllata dalla Provincia autonoma di Trento, e punto unico di riferimento per le aziende trentine che vogliono crescere e riqualificare la propria attività, per gli aspiranti imprenditori che vogliono avviare attività sul territorio e per le aziende interessate a localizzarsi in Trentino. Le startup, le PMI e i gruppi industriali che hanno scelto di aprire una nuova sede nei BIC trentini – poli tecnologici gestiti da Trentino Sviluppo nell'ambito della rete europea "eubic" -durante e nonostante la pandemia, sono 31: lavorano nell'ambito dell'economia circolare, dell'edilizia sostenibile, delle biotecnologie e dell'automotive e provengono per il 60 per cento da fuori provincia, in particolare da Lombardia, Veneto e Piemonte. Trentino Sviluppo ha pubblicato adesso un avviso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di un dirigente a cui conferire l'incarico di direttore generale. Il direttore generale, nei limiti e secondo le disposizioni statutarie, dovrà attuare gli indirizzi e gli obiettivi della società, tenendo conto delle indicazioni programmatiche della Giunta provinciale e in attuazione delle decisioni del Consiglio di Amministrazione. Inoltre è responsabile della gestione complessiva dell'Azienda e sovraintende alla struttura organizzativa della società. Il trattamento economico annuo sarà definito al momento dell'assunzione, sulla base dell'esperienza e competenza del candidato o della candidata prescelta, in misura non superiore a 155.000 euro. II rapporto di lavoro previsto dal bando è a tempo pieno ed è regolato, anche per quanto concerne il trattamento economico, da un contratto di lavoro di diritto privato a tempo determinato (CCNL dirigenti terziario) di durata non superiore a tre anni, rinnovabile di altri due. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Internet https://trentinosviluppo.it/it/ELE0015490/direttore-generale. (ITALPRESS). abr/red 03-Mag-21 15:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.