sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

La Juve ribalta l’Udinese nel finale, da 0-1 a 2-1 grazie a CR7

UDINE (ITALPRESS) – La Juventus vince in rimonta contro l'Udinese e conquista tre punti preziosi nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Pirlo è colpita a freddo da Molina dopo 10' ma reagisce nella ripresa e ribalta lo score con la doppietta nel finale firmata da Cristiano Ronaldo. I bianconeri agganciano il Milan e l'Atalanta a quota 69 punti e allungano a +2 sul Napoli, sfruttando il mezzo passo falso degli azzurri contro il Cagliari. A inizio match i padroni di casa approfittano di una Juventus distratta e colpiscono subito al 10': De Paul batte veloce una punizione e pesca Molina tutto solo sulla destra, l'esterno incrocia e beffa uno Szcezsny imperfetto. Il gol subito sveglia gli uomini di Pirlo, che al 27' sfiorano il pareggio con Mckennie: lo statunitense va in tuffo di testa su corner e mette fuori di nulla. Pochi minuti dopo Dybala prova a scaldare il suo sinistro ma Scuffet, al ritorno in Serie A dopo due anni e mezzo, non si fa sorprendere. Al 37' la Juve è ancora pericolosa sugli sviluppi di un calcio piazzato: De Ligt prima viene murato, poi crossa morbido per la testa di Cristiano Ronaldo, che però anticipa Scuffet senza trovare la porta. L'avvio di ripresa è tutto dell'Udinese, con Arslan che calcia fuori da buona posizione dopo il buon lavoro di Okaka su Bonucci. Pirlo toglie Bernardeschi e Dybala e inserisce Kulusevski e Morata, ma è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa: al 66' Stryger Larsen mette i brividi a Szczesny con un tiro a giro dal limite che sfiora l'incrocio dei pali. La Juve ha bisogno di un episodio favorevole, che arriva all'83'. De Paul allarga il braccio su una punizione di Cristiano Ronaldo e provoca un calcio di rigore, trasformato dallo stesso portoghese per l'1-1. CR7, dopo 80' di torpore, si risveglia e all'89' sigla la sua personale doppietta schiacciando di testa su cross di Rabiot. Sono tre punti d'oro per la Juve, tre punti nel segno di Ronaldo. (ITALPRESS). spf/pdm/red 02-Mag-21 20:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.