giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

508 mila vaccinazioni in un giorno in Italia

ROMA (ITALPRESS) – Nella giornata del 29 aprile sono state 508.158 le somministrazioni effettuate nel quadro della campagna vaccinale nazionale. Il dato è stato rilevato oggi alle 16.23 ed è in aggiornamento. "La cifra è la più alta mai registrata finora – spiega in una nota la struttura commissariale – ed è stata raggiunta grazie all'allineamento ottimale avvenuto tra gli approvvigionamenti degli ultimi giorni e le capacità di somministrazione sviluppate a livello regionale, grazie all'incremento dei punti vaccinali e all'ampliamento della platea dei vaccinatori". "Il dato conferma le previsioni e dimostra che la macchina delle vaccinazioni è efficiente. Il mantenimento di un rateo di almeno 500 mila somministrazioni al giorno è adesso sempre più legato alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche", commenta il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo. (ITALPRESS). sat/com 30-Apr-21 17:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.