venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Pioli “C’è voglia di tornare a vincere, conti alla fine”

MILANO (ITALPRESS) – "Bisogna alzare la qualità di gioco, avere spirito di sacrificio, di collaborazione. Credo che la squadra abbia sempre avuto gli atteggiamenti giusti e questa è una di quelle situazioni in cui il gruppo può crescere maggiormente. È in queste difficoltà che un gruppo giovane come il nostro deve avere coesione, forza, volontà di reagire e tornare a vincere. Siamo passati attraverso periodi felici e positivi e dobbiamo dimostrare che ci hanno permesso di maturare. Ho visto una squadra concentrata e determinata ma dovremo dimostrarlo sul campo". Stefano Pioli non sembra avere dubbi sulla risposta del Milan dopo due sconfitte di fila e alla vigilia della delicata sfida col Benevento. "E' giusto che ci siano dei dibattiti, abbiamo fatto metà campionato benissimo e un girone di ritorno meno bene, ora serve ancora più attenzione e determinazione, stiamo subendo qualche gol di troppo e concretizziamo meno di quello che potremmo. Dobbiamo avere una grande energia, sappiamo quanto lavoro è stato fatto per essere qui". Con la corsa Champions che si è fatta in salita, anche il futuro di Pioli è diventato oggetto di dibattito. "Spesso durante la stagione mi avete chiesto del mio futuro ma le valutazioni si fanno alla fine. Per i giudizi a fine campionato sarà determinante il nostro piazzamento e quello che riusciremo a ottenere. Ma io sono convinto di quello che sto facendo, della bontà del lavoro, l'appoggio della società è totale e vado avanti per la mia strada. Il supporto del club e dell'area tecnica non è mai venuto meno. Sono persone che sanno cos'è il calcio, cos'è una stagione così lunga e competitiva. Stagioni così difficili passano da momenti particolari e il loro supporto ci aiuta, ci fa stare concentrati e determinati. Ho sempre avuto il sostegno della società, alleno un grande club dove ci sono grandi aspettative e l'obiettivo è portare qualità e risultati all'altezza". Detto che la testa è solo sul Benevento e non sulla successiva gara con la Juve, Pioli conferma il rientro di Ibrahimovic: "Sappiamo quanto possa essere importante la sua presenza dal punto di vista tecnico e caratteriale, siamo contenti che possa essere a disposizione, è pronto e determinato come sempre". (ITALPRESS). glb/red 30-Apr-21 15:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.