sabato, 20 Aprile, 2024
Motori

Altre 180 Renault ZOE per la flotta di “Corrente” a Bologna

La flotta in sharing di "Corrente" si amplia con 180 nuove Renault Zoe E-Tech electric. La casa francese si conferma cosi' leader della mobilita' elettrica in Europa, specialmente nel car sharing 100% elettrico con quasi 10.000 veicoli gestiti. Zoe e' disponibile in car sharing a Milano, Palermo, Napoli, Padova e in molte altre citta'. E' proprio questo l'obiettivo della nuova business unit di Renault Mobilize, nata per sviluppare nuove soluzioni di mobilita' condivise e flessibili, la transizione energetica sostenibile e l'economia circolare. Tper (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna), a cui fa capo il servizio di Corrente, e' il gruppo della mobilita' emiliano che gestisce il trasporto pubblico su gomma a Bologna e Ferrara. Nei primi 30 mesi il car sharing a flusso libero 100% elettrico "Corrente" ha registrato 3,7 milioni di km percorsi, piu' di 355.000 i noleggi e piu' di 30.000 i clienti che hanno scelto il car sharing come strumento di mobilita'. L'area di copertura del servizio oggi comprende 58 Km quadrati che comprendono Casalecchio di Reno e arrivano fino a Ferrara. "Tper con i partner privati – spiega Giuseppina Presidente e AD di Tper – continua ad investire anche nell'attuale fase di grave crisi legata alla pandemia. E le novita' di oggi lo dimostrano: sono segni concreti che speriamo aumentino la qualita' e la sostenibilita' dei servizi che svolgiamo gia' nella prospettiva dell'attesa ripresa". "Prosegue la nostra collaborazione con Tper – sottolinea Francesco Fontana-Giusti, Image & Communication Director di Renault Italia- che e' la societa' che in Italia detiene il maggior numero di Renault Zoe in car sharing, a dimostrazione del successo della vettura 100% elettrica, ideale per questo tipo di servizio grazie ad autonomia, flessibilita' e tempi di ricarica. Le attivita' di car sharing saranno seguite da Mobilize, una Business Unit annunciata dal nostro CEO Luca de Meo a gennaio scorso, centrata su transizione energetica, servizi legati ai dati e alla mobilita' come il car sharing che vede la massima espressione qui a Bologna con Corrente". Le 180 nuove vetture che progressivamente, in queste settimane, andranno ad affiancare le altre Zoe gia' operative, sono equipaggiate con una batteria da 52 kWh e un'autonomia fino a 395 km in ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light vehicles Test Procedure). Grazie al caricabatteria Came'le'on™ di serie, si puo' recuperare fino al 100% di autonomia in 3 ore presso le colonnine di ricarica da 22 kW, oppure grazie al nuovo caricabatteria DC, si puo' sfruttare al massimo le colonnine di ricarica rapida, ed in 30 minuti, la ZOE E-TECH ELECTRIC potra' recuperare fino a 150 km di autonomia. Il rilancio del progetto Corrente passa anche da nuova applicazione, sviluppata in collaborazione con Playcar di Cagliari, piu' funzionale che, grazie anche alla tecnologia bluetooth consente di rendere molto piu' gradevole l'intera esperienza di noleggio. (ITALPRESS). jp/tvi/red 20-Apr-21 16:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una seconda vita per le batterie della Jaguar I-Pace

Redazione

Ds 4 La Premie’re, al via le prenotazioni on line

Redazione

Arriva in italia la nuova Citroën C5 X

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.