sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Decide Malinovskyi nel finale, Atalanta batte Juve 1-0

BERGAMO (ITALPRESS) – Un gol di Malinovskyi a tre minuti dal termine del match regala tre punti pesantissimi all'Atalanta contro la Juventus, con i nerazzurri che scavalcano i bianconeri in classifica e nella corsa ad un posto nella prossima Champions League. La gara inizia a ritmi blandi con entrambe le squadre ordinate e che evitano di correre troppi rischi. Al 4' Muriel impatta con Cuadrado e va a terra, ma per l'arbitro è tutto regolare. Il primo squillo arriva al minuto 8: Cuadrado per l'inserimento di Dybala, Gollini esce e mette in angolo. La formazione di Pirlo gira bene il pallone e al 14' si rende ancora pericolosa con Cuadrado, ma il colombiano viene murato da Gosens. Match equilibrato e senza grandi sussulti, se non quando al 24' Pessina si ritrova davanti a Szczesny, ma il suo tiro da ottima posizione viene sporcato da De Ligt. A dieci minuti dal termine del primo tempo è la Juventus ad affacciarsi in avanti: Maehle in area che pasticcia col pallone, Chiesa glielo soffia e serve Morata, veloce a spostarselo sul destro ed eludere l'intervento di Gollini con un tocco sotto, ma Djimsiti salva tutto. Nella ripresa è l'Atalanta a partire meglio, con la Juventus che aspetta e cerca di ripartire, ma i nerazzurri spingono con più insistenza. Al 59' super giocata di Muriel che cerca la conclusione a giro con una traiettoria a sfiorare l'incrocio dei pali, ma la sfera si spegne fuori di un soffio. Quattro minuti dopo è Dybala a provare la stessa traiettoria da punizione con la palla che va sul fondo. Al 70' la migliore occasione del match se la divora Zapata: il neoentrato Ilicic da destra mette subito un traversone in mezzo, il colombiano anticipa bene De Ligt ma non riesce a deviare il porta il pallone con la testa da due passi. La gara sembrava esser bloccata ma a tre minuti dal 90' è Malinovskyi a sbloccare il match con una conclusione mancina da fuori area deviata da Alex Sandro: Szczesny beffato. Nei secondi finali un po' di nervosismo ma festeggia l'Atalanta, Juventus ko. (ITALPRESS). mra/gm/red 18-Apr-21 17:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.