venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Pirlo “Ronaldo salta l’Atalanta, Dybala parte titolare”

TORINO (ITALPRESS) – "Una grossa defezione c'è: Cristiano non sarà della partita, non ha recuperato da un problema ai flessori e farlo giocare domani sarebbe stato rischioso. Tutti insieme abbiamo deciso di lasciarlo a riposo e recuperarlo per la partita di mercoledì". Così il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, alla vigilia della sfida di vertice con l'Atalanta, annuncia l'assenza del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo. "Il problema è nato già lunedì – spiega il mister dei bianconeri in conferenza stampa – Ha provato a fare del differenziato ma poi in gruppo non è riuscito a spingere come voleva. Viaggi e partite con la nazionale lo hanno condizionato e non ha recuperato. Al suo posto ci sarà Dybala". "Abbiamo lavorato bene durante la settimana, sapendo che l'Atalanta ha caratteristiche particolari e gioca un calcio diverso dalle altre – prosegue Pirlo – Abbiamo pensato a delle mosse per evitare la loro pressione feroce, sarà una partita intensa ma sono fiducioso. Il nostro obiettivo? Dopo tanti anni non lotteremo per lo scudetto, ora dobbiamo pensare a fare il massimo in questo finale di stagionale". Il campione del mondo di Germania 2006 chiude con un pensiero alla graduale riapertura degli stadi, ipotizzata per maggio: "E' una grande notizia ma non solo per il calcio. Significa che tutto a livello mondiale si sta normalizzando". (ITALPRESS). mc/gm/red 17-Apr-21 12:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.