sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Bottas il più veloce nel venerdì di libere a Imola

IMOLA (ITALPRESS) – Il weekend di Imola si apre nel segno di Valtteri Bottas. Prime due sessioni di libere per il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna e sia al mattino che al pomeriggio è il pilota finlandese della Mercedes a fare registrare il miglior tempo. Nella prima ora di prove Bottas firma il suo miglior giro in 1'16"564. Alle sue spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton a 41 millesimi e Max Verstappen su Red Bull a 58 millesimi. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, rimasto ai box per gran parte delle FP1 ma capace di girare subito su buoni tempi: il monegasco ha chiuso con 232 millesimi di ritardo davanti a Pierry Gasly su AlphaTauri e all'altra Ferrari di Carlos Sainz, sesto a 324 millesimi. Al pomeriggio Bottas riesce a migliorarsi di oltre un secondo e ferma il cronometro a 1'15"551, di appena 10 millesimi più veloce rispetto a Hamilton mentre si piazza terzo Gasly (+0"078). A seguire le due Rosse di Sainz e Leclerc, ma il monegasco termina contro il muro alla Rivazza, a quattro minuti dal termine delle FP2. In top-10 anche l'italiano Giovinazzi (nono su Alfa Romeo). È durata pochi minuti la seconda sessione di libere per Verstappen, rientrato a causa di un problema di natura tecnica sulla sua Red Bull. I piloti torneranno in pista a Imola alle 11 di sabato per le ultime prove libere, poi le qualifiche in programma dalle 14. (ITALPRESS). glb/red 16-Apr-21 15:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.