sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

ARBITRI, RIZZOLI BOCCIA MASSA E VALERI “ERRORI DA NON RIPETERE”

ROMA (ITALPRESS) – "Se Massa e Valeri verranno fermati? Non ho mai messo alla gogna i miei arbitri, ma e' indubbio che un allenatore fa giocare i calciatori che stanno meglio. Prenderemo dei provvedimenti per metterli nella condizione di dirigere nel migliore dei modi: per questo bisognera' valutare la loro condizione psicofisica". Il designatore degli arbitri di Serie A Nicola Rizzoli ammette cosi' le sviste del direttore di gara Davide Massa e del Var Paolo Valeri durante Fiorentina-Napoli. Per l'ex arbitro "quanto accaduto e' sotto gli occhi di tutti. Gli errori purtroppo fanno parte del nostro mestiere: bisognerebbe non farli, ma quando ci sono bisogna riconoscerli e capirne i motivi. Nel caso specifico magari c'e' stato qualcosa che non ha funzionato nella collaborazione tra arbitro e Var: questo e' un errore che va riconosciuto perche' e' evidente, va corretto e non va ripetuto nella maniera piu' assoluta". Rizzoli ha spiegato di aver gia' parlato con Massa e Valeri: "Sono i primi a essere rammaricati, amareggiati, dispiaciuti con se' stessi, e' dura accettare una gestione simile del match – ha dichiarato ai microfoni di 'Radio anch'io sport' su Rai Radio 1 – Sono errori di valutazione e intervento che non devono capitare: li analizzeremo insieme". (ITALPRESS). pal/gm/red 26-Ago-19 12:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.