sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

CREMONA, RISSE E RAPINE ORGANIZZATE E CELEBRATE SU SOCIAL

CREMONA (ITALPRESS) – Una rapina compiuta, un'altra tentata e poi ancora quattro aggressioni con percosse o lesioni scatenate per futili motivi. Senza contare le risse e le continue minacce a coetaei. Tutte azioni ad opera di una baby gang scoperta a Cremona. La polizia ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunita' a carico di tre minorenni di origine magrebina. I tre facevano parte del gruppo che gestiva la pagina Instagram "Cremona Dissing" e che raccoglieva i racconti di bravate. Le indagini dei poliziotti della Squadra mobile sono state avviate dopo il verificarsi di alcune aggressioni avvenute a Cremona il 12 giugno scorso in una festa in un locale aperto al pubblico. Quella sera sette ragazzi commisero una rapina, ne tentarono un'altra e aggredirono per futili motivi alcuni partecipanti alla serata, tutti minorenni. Le indagini hanno consentito di ricostruire i fatti accaduti e di identificare i tre minorenni raggiunti dall'ordinanza; ragazzini riconosciuti quali autori di una rapina di 20 euro in contanti e di una tentata rapina di un portafogli. Azioni attuate sempre con il medesimo schema: individuata la vittima, alcuni componenti del gruppo le si avvicinavano e dopo averla colpita con calci e pugni, o averla minacciata, tentavano di sottrargli il denaro o il cellulare. Episodi che poi venivano "celebrati" sui social. (ITALPRESS). tai/mgg/com 26-Ago-19 09:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.