sabato, 20 Aprile, 2024
Motori

Kota Matsue nuovo Vice Presidente Ricerca & Sviluppo Mazda Europa

ROMA (ITALPRESS) – Kota Matsue e' il nuovo Vice President del proprio Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo di Mazda Motor Europe a Oberursel, in Germania. Il 53enne giapponese succede a Hajime Seikaku, che ricopriva questo incarico da ottobre 2018. Nei suoi 29 anni in azienda, Kota Matsue ha ricoperto diverse posizioni all'interno della divisione di progettazione motori e sviluppo powertrain di Mazda in Giappone. Ha anche lavorato per quattro anni presso Mazda North American Operations (MNAO), dove ha avuto la responsabilita' dell'introduzione dei motori diesel su quel mercato. Prima di entrare in Mazda Motor Corporation nell'aprile 1992, Matsue aveva conseguito un master in ingegneria meccanica presso la Waseda University di Tokyo. "Con l'industria automobilistica in Europa che sta vivendo il passaggio verso la neutralita' climatica, noi siamo impegnati nell'approccio multi-solution, che combina diverse tecnologie per ridurre in modo efficace le emissioni. Lo sviluppo di tecnologie motoristiche di alta efficienza e' sempre stato un punto di forza di Mazda e siamo molto felici che Kota Matsue possa portare la sua esperienza nella guida del nostro team di sviluppo powertrain in Europa" Commenta Yasuhiro Aoyama, President & CEO di Mazda Motor Europe. Hajime Seikaku torna in Giappone al quartier generale della Mazda a Hiroshima, per assumere il ruolo di Deputy General Manager della Vehicle Development Division. Nel Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo Mazda di Oberursel, gli ingegneri stanno studiando nuove tecnologie e sviluppando componenti e accessori per il mercato europeo. Qui ha sede anche uno dei tre studi di design avanzato di Mazda nel mondo. (ITALPRESS). tvi/com 14-Apr-21 12:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuova Suzuki Swift, sempre e solo ibrida ma ancora più dinamica

Redazione

Vivere un giorno da pilota sulla pista di Varano

Paolo Fruncillo

Arrivano Pro e Pulse, le due nuove versioni per smart #1

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.