venerdì, 15 Novembre, 2024
Attualità

Vaccini: de Magistris, “Le dichiarazioni di De Luca degli ultimi giorni sono molto gravi”

“È chiaro a tutti, l’ha ribadito la corte costituzionale: la pandemia e’ un tema nazionale, e’ lo stato che deve garantire uniformita’. Quindi quando il governatore dice “vaccinero’ prima questo o quell’altro” sa bene che non lo puo’ fare”.

Cosi’ Luigi de Magistris, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Marte. Il sindaco di Napoli torna all’attacco del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Oggetto dell’offensiva del primo cittadino partenopeo le dichiarazioni dei giorni scorsi del governatore che ha palesato la sua intenzione di discostarsi dal principale criterio adottato a livello nazionale per la campagna vaccinale, ovvero quello delle fasce d’eta’, procedendo parallelamente anche con l’immunizzazione delle categorie economiche.

“E’ oltremodo grave perche’ i virologi ormai l’hanno spiegato in modo chiaro: noi per uscire quanto prima dalla pandemia e dal dramma economico dobbiamo vaccinare le persone piu’ anziane e le persone fragili. Cosi’ cala la pressione sugli ospedali e riprende anche l’economica” prosegue de Magistris nel suo j’accuse.

“Finiamola con questa storia della captatio benevolentiae per illudere alcune categorie sapendo perfettamente che non possono essere vaccinate. Il piano e’ nazionale anzi, doveva essere gia’ prima nazionale, e se stiamo in queste condizioni e’ perche’ qualche regione ha fatto come credeva e qualcuno ha fatto male” conclude il sindaco di Napoli.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Altems: Oltre alla disponibilità dei vaccini è fondamentale avere personale formato

Paolo Fruncillo

Report Iss, i vaccinati deceduti per Covid sono “iperfragili”

Gianmarco Catone

Vaccini innovazione e ricerca: qualche spunto per il Recovery Fund

Paolo Prisco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.