sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Covid, Letta “Il punto non è quando riaprire, ma come”

ROMA (ITALPRESS) – "Dobbiamo essere il partito dell'intelligenza collettiva, scommettiamo sul fatto che sia meglio della leadership carismatica individuale e i nostri circoli la rappresentano. La nostra forza è l'essere democratici e inclusivi". Così Enrico Letta, segretario del Partito Democratico, in collegamento a Filo Diretto su Radio Immagina. "Per quanto riguarda le riaperture, credo che si debba mettere la parola fine al toto data, non fa bene a nessuno questo scontro. Il tema non è la data, è dire quando e a quali condizioni si riaprirà. Per il PD – continua Letta – sono due gli elementi chiave, essenziali per una riapertura in sicurezza perché la cosa peggiore sarebbe aprire per poi richiudere. La prima è aver vaccinato tutti gli over 60 del Paese, la seconda è avere un tasso di contagi che sia attorno o sotto i 50 ogni 100 mila abitanti per sette giorni di fila. Quando questi due elementi saranno sicuri allora si riaprirà e io spero che questo avvenga il prima possibile. In questa fase di chiusura bisogna aiutare chi ha chiuso, per questo va fatto un Decreto Imprese". (ITALPRESS). cga/sat/red 12-Apr-21 18:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.