venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Covid, Speranza: “Lavoriamo a green pass ma serve ancora prudenza”

ROMA (ITALPRESS) – "Lavoriamo a un Green Pass, che permetterà una più agevole mobilità nei Paesi europei". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, a "Che tempo che fa", su Raitre. E sull'attuale diffusione del covid nel nostro Paese ha aggiunto: "L'Italia e' stata quasi tutta rossa tra marzo e aprile e oggi ci sono le condizioni perché una parte significativa passi in arancione, fatta eccezione per alcune regioni. Il modello adegua le misure alla situazione epidemiologica. A marzo e aprile, abbiamo scelto di non avere zone gialle e restare in arancione a causa della variante inglese che ha maggiore capacità di diffusione. Ci sono due effetti su cui puntiamo per la primavera: da una parte le misure che producono degli effetti e che hanno piegato la curva, dall'altra c'è la leva della vaccinazione su cui dobbiamo spingere". In ogni caso serve "gradualità, attenzione e non bruciare le tappe per vanificare il lavoro fatto finora e i sacrifici delle persone". (ITALPRESS). abr/red 11-Apr-21 21:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.