venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Bronzo per l’azzurro Roberto Botta agli Europei di Taekwondo

ROMA (ITALPRESS) – Cala il sipario sui Campionati Europei Seniores di taekwondo in Bulgaria. E anche nell'ultima giornata l'Italia riesce a salire sul podio. Per la nazionale azzurra arriva la terza medaglia in tre giorni e porta il nome di Roberto Botta nella categoria -87 kg! Il bronzo del capitano azzurro si unisce a quelli di Simone Alessio e Simone Crescenzi e sigilla la prova degli azzurri nella prima competizione internazionale a oltre un anno dall'inizio della pandemia. Il 25enne atleta siciliano, reduce da due infortuni consecutivi che ne hanno limitato la preparazione, sui quadrati di gara si è presentato concentrato e deciso a confermare il podio che aveva conquistato nel 2018. Nell'incontro di esordio: agli ottavi ha superato lo sloveno Karol Partik Dvkovic al termine di un incontro equilibrato, terminato 10-8, ai quarti ha poi superato per 13-5 il turco Orkun Atesli. In semifinale si è dovuto però arrendere per 4-8 allo sloveno Mahdi Khodabakhshi. Una sconfitta maturata, dopo l'1-1 del primo round e il 3-4 della seconda ripresa, negli ultimi e decisivi centoventi secondi, nei quali Khodabakhshi ha fatto la differenza con un calcio (da tre punti) andato a segno e indirizzato al volto dell'italiano. "Ero determinato a far bene e a lasciarmi questo brutto periodo alle spalle – le sue parole -. Avrei voluto regalare qualcosa in più a tutti quelli che ci sostengono, soprattuto a tutti quei ragazzi che per tantissimo tempo non si sono potuti allenare e sognano di calpestare di nuovo questi quadrati. Questo è solo l'inizio! Non perdiamo mai la speranza!". Adesso l'attenzione si sposta sul torneo preolimpico che, tra meno di un mese, si disputerà proprio a Sofia, in Bulgaria. (ITALPRESS). ari/com 11-Apr-21 21:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.