venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Il Torino vince a Udine, decide Belotti su rigore

UDINE (ITALPRESS) – Belotti torna al gol in campionato dopo due mesi e regala tre punti d'oro al Torino in casa dell'Udinese. Gli uomini di Nicola passano per 1-0 con un rigore del "Gallo" alla Dacia Arena e allungano sul Cagliari terzultimo, impegnato in casa dell'Inter nel lunch match domenicale. È il terzo ko consecutivo, invece, per i friulani che restano a quota 33 punti nonostante un buon avvio. È il Torino a costruire le chance più importanti: al 20' Belotti serve un cross al bacio per Sanabria che liscia di testa in tuffo. Dieci minuti più tardi, l'assist arriva dall'altra fascia: Rincon colpisce al volo di piatto, Becao è sulla traiettoria e devia sulla traversa. A questo punto suona la sveglia per i bianconeri con due lampi a stretto giro di posta. Il primo con la complicità di Buongiorno e Milinkovic-Savic, che vengono graziati da Molina. Poco dopo è De Paul a mettere sul fondo con un pregevole colpo da biliardo dal limite. A mettere in salita la partita dell'Udinese, però, è un'ingenuità di Arslan. Il centrocampista travolge Belotti sulla punizione di Verdi, il capitano del Toro si incarica del rigore e infila all'angolino con Musso immobile. Gli ospiti rischiano di ricambiare il favore al 70' con il contatto Buongiorno-Becao, Doveri viene richiamato dal Var e decide di non valutarlo falloso. I granata resistono: l'ingresso di Okaka e Forestieri nelle fila dell'Udinese non produce l'effetto sperato, nell'ultimo scampolo di partita Gotti gioca anche la carta Nestorovski per un assetto a trazione anteriore ma il muro del Toro regge sino al triplice fischio. (ITALPRESS). spf/gm/red 10-Apr-21 22:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.