venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

La Roma vince in rimonta in Olanda, 2-1 all’Ajax

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – La Roma va sotto, rischia il tracollo, ma resiste e la ribalta nel finale. Alla Johan Crujiff Arena di Amsterdam, i capitolini si aggiudicano per 2-1 il primo atto dei quarti di finale di Europa League contro l'Ajax tra errori grossolani e protagonisti inaspettati. La squadra di Fonseca, ridotta ai minimi termini già dalla vigilia, si presenta con Cristante al centro della difesa in sostituzione dell'infortunato Smalling e rilancia Pedro dal 1' sulla trequarti assieme a Pellegrini e alle spalle di Dzeko. L'Ajax prova a prendere in mano il pallino del gioco ma è la Roma a costruire le chance più interessanti. Merito di un ispirato Spinazzola, spina nel fianco sulla fascia sinistra ma costretto ad alzare bandiera bianca al 28', a causa di un problema muscolare accusato dopo l'ennesimo scatto del suo scorcio di partita. A mettere in salita il match della Roma, però, è un altro errore difensivo: al 39' Mancini si addormenta sul retropassaggio corto di Diawara e Klaassen insacca a porta vuota dopo aver combinato con Tadic. A riaccendere le speranze dei giallorossi sono quattro folli minuti in avvio di ripresa. La sciocchezza di Ibanez costa un rigore, Pau Lopez resta in piedi e para la conclusione centrale di capitan Tadic mentre, dall'altro lato, il 'collega' Scherpen la combina grossa: al 57' il portiere dell'Ajax non trattiene una punizione tutt'altro che irresistibile di Pellegrini regalando l'1-1 agli ospiti. Ten Hag gioca la carta Brobbey, il possente attaccante classe 2002 sciupa davanti a Pau Lopez che risulta poi decisivo anche sul colpo di tacco di Anthony. E nel momento di massima difficoltà arriva l'insperato vantaggio giallorosso: sugli sviluppi di un corner, Ibanez controlla e scaraventa sotto la traversa da bomber puro per il sorpasso della Roma. Il ritorno, in programma tra una settimana all'Olimpico, è nelle mani della squadra di Fonseca. (ITALPRESS). spf/ari/red 08-Apr-21 22:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.