sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Cahampions, vittorie esterne per Psg e Chelsea nell’andata dei quarti

ROMA (ITALPRESS) – Vittorie in trasferta per Paris Saint Germain e Chelsea nell'andata dei quarti di Champions League. Sotto la neve di Monaco di Baviera la squadra francese esulta grazie alla stella di Kylian Mbappè. E' il fenomeno francese a contribuire al successo per 2-3 della squadra di Pochettino sul campo del Bayern con una doppietta decisiva e di straordinaria importanza (di Marquinhos l'altra rete) in vista del ritorno in programma la settimana prossima in Francia. All'Allianz Arena un Psg cinico e compatto batte la squadra campione in carica, orfana di Lewandowski, prendendosi una prima piccola rivincita sulla finale persa 223 giorni fa a Lisbona. La formazione di Flick aveva pareggiato le due reti iniziali dei transalpini grazie a Choupo-Moting e Muller. Il Chelsea dimentica la sconfitta in Premier contro il West Bromwich e batte il Porto al Sanchez Pizjuan di Siviglia, campo neutro scelto dalla Uefa per via dei provvedimenti restrittivi sui viaggi legati alla pandemia. Finisce 0-2 per la squadra di Tuchel con gol di Mount nel primo tempo e Chilwell nella ripresa. La squadra parigina soffre l'undici di Conceicao che aveva eliminato la Juventus, ma sfrutta gli errori dei portoghesi con cinismo e si avvicina alla semifinale. (ITALPRESS). gm/red 07-Apr-21 23:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.