sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Lukaku-Martinez firmano la decima vittoria Inter, Sassuolo battuto 2-1

MILANO (ITALPRESS) – L'Inter suona la decima e la spunta anche contro il Sassuolo. La squadra di Conte non conosce altro risultato che non sia la vittoria: il recupero della ventottesima giornata a San Siro viene deciso dal primo gol di testa in stagione di Lukaku, il ventunesimo complessivo, e dal mancino di Lautaro Martinez. Inutile la rete di Traorè per il 2-1 finale. Ora la distanza sul Milan è di 11 punti mentre la Juventus rimane a -12 con il successo in contemporanea sul Napoli. Il primo squillo del match è in casa nerazzurra con il colpo di testa di Hakimi al 6', fuori di poco. Ben più precisa, anzi perfetta, l'incornata di Romelu Lukaku allo scoccare del 10': splendido cross di Young dalla sinistra e girata imparabile del belga a trafiggere Consigli. Al 41' Boga si incunea e viene fermato da un intervento provvidenziale di Skriniar. Nella ripresa, al 55' si mette in luce Obiang con un inserimento e un destro in diagonale, ben controllato da Handanovic. Grazie a un contropiede letale i padroni di casa raddoppiano: il preciso mancino in diagonale di Lautaro Martinez al 67' vale il 2-0. Gli emiliani protestano per una trattenuta precedente su Raspadori in area, ma Irrati non cede e conferma il gol nerazzurro. Nel finale gli ospiti cercano e trovano con merito il sigillo del 2-1, grazie a una prodezza di Traorè: destro imprendibile del classe 2000 che va a finire sotto l'incrocio. Con più sofferenza del previsto, l'Inter vince e allunga sul Milan. (ITALPRESS). spf/gm/red 07-Apr-21 20:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.