giovedì, 6 Febbraio, 2025
News Italpress

Coronavirus, Visco “Ritiro misure di supporto sia graduale e mirato”

ROMA (ITALPRESS) – "Nelle circostanze attuali ancora incerte" è necessario che "la maggior parte delle misure di supporto restino in vigore, il ritiro non è imminente, si intravedono rischi potenziali di instabilità legati alla rimozione. I ministri e i governatori hanno condiviso circa l'incertezza sull'evoluzione della pandemia e il recupero dei paesi". Lo ha detto il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso della conferenza stampa a conclusione della seconda riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G20. Il ritiro delle misure di supporto "avverrà in maniera graduale e mirata per minimizzare i rischi di instabilità finanziaria", ha aggiunto. "Occorre pensare a come uscire dalla crisi con una capacità di generare crescita e reddito. Per farlo bisogna chiaramente accelerare a livello globale la campagna vaccinale. Con i vaccini – ha sottolineato – si può risolvere il problema di un'area o di una nazione, ma perchè si risolva completamente è necessario che la vaccinazione sia diffusa a livello globale e nel caso italiano a livello nazionale". (ITALPRESS). tan/ads/red 07-Apr-21 18:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.