giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Atlanta ok senza Gallinari, crollo Golden State, Dallas corsaro

ROMA (ITALPRESS) – Atlanta corsara anche senza Danilo Gallinari nella notte italiana della regular-season dell'Nba. La 32enne ala di Sant'Angelo Lodigiano, così come Trae Young, Zion Williamson e Brandon Ingram, resta a riposo ma gli Hawks vincono ugualmente in scioltezza sul parquet dei New Orleans Pelicans. Il quintetto della Georgia passa per 126-103 sfruttando i 50 punti complessivi del tandem formato da Bogdan Bogdanovic e Kevin Huerter, assoluti mattatori della serata. Tonfo di Golden State a Tampa contro i Toronto Raptors: i Warriors, privi di Stephen Curry, subiscono i canadesi sino al 130-77 conclusivo, la peggior 'imbarcata' della stagione Nba, la più umiliante degli ultimi tre anni, anche perché i canadesi toccano un vantaggio di +61, sospinti dalla vena realizzativa di Pascal Siakam, Gary Trent e OG Anunoby, a referto rispettivamente con 36, 24 e 21 punti. Tra gli ospiti riesce a ritagliarsi un sorriso Nico Mannion: il 21enne play-guardia senese accumula trenta minuti di impiego, siglando 10 punti e 3 assist. Nicolò Melli resta invece all'asciutto nella affermazione esterna dei Dallas Mavericks per 99-86 sui New York Knicks: la 30enne ala reggiana gioca 12 minuti senza togliere lo zero dalla casella (per lui, un rimbalzo e un assist). A guidare i texani al Madison Square Garden ci pensa Luka Doncic con 26 punti. In panchina non si accomoda invece coach Rick Carlisle, positivo al Covid-19 nonostante la doppia dose ricevuta a febbraio e sostituito nell'occasione dal vice Jamahl Mosley. Giannis Antetokounmpo si conferma bomber di razza e, con un bottino personale di 47 punti, trascina i Milwaukee Bucks al successo per 127-109 sul campo dei Portland Trail Blazers. Ventunesima affermazione casalinga di Utah Jazz, che si impone per 113-106 sui Chicago Bulls; a segno in trasferta i campioni in carica dei Los Angeles Lakers, che espugnano l'impianto dei Sacramento Kings per 115-94. Altri risultati: Boston Celtics-Houston Rockets 118-102; Indiana Pacers-Charlotte Hornets 97-114; Memphis Grizzlies-Minnesota Timberwolves 120-108; Phoenix Suns-Oklahoma City Thunder 140-103; Portland Trail Blazers-Milwaukee Bucks 109-127. (ITALPRESS). mc/red 03-Apr-21 09:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.