venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Partnership Mini Milano-Iulm per valorizzare i giovani talenti

Dinamismo, vitalita', innovazione e design rendono Mini molto piu' di una semplice icona automobilistica. Ogni modello della gamma del marchio british, con le sue peculiarita' e caratteristiche, rappresenta un oggetto d'arredamento urbano e, per certi versi, una creazione artistica. Ed e' proprio all'insegna della creativita' che Mini Milano e l'Universita' Iulm hanno siglato una partnership con l'obiettivo di accompagnare i giovani talenti nel loro percorso di crescita personale e professionale. La collaborazione prevede il coinvolgimento di IULMovie LAB, centro di produzione audiovisiva firmato Iulm, che offre progetti eterogenei e contemporanei negli ambiti del cinema, della televisione e dei new media. Definito anche "incubatore di nuove idee", IULMovie LAB accoglie il mondo delle aziende e soddisfa diverse esigenze di storytelling attraverso la creazione di concept pubblicitari, la realizzazione di veri e propri film d'impresa, la formulazione di proposte brevi e dinamiche che sappiano catturare l'attenzione di platee ed audience eterogenee. La sfida rivolta al team di lavoro dello IULMovie LAB e' la creazione di un progetto video intitolato In viaggio con Mini Subscribe , la soluzione di noleggio Mid-Term offerta da Alphabet, societa' di noleggio del BMW Group e attivata sperimentalmente su Milano e Roma. Il progetto ha preso il via nel mese di gennaio in modo da poter essere "on-air" entro aprile. I giovani studenti avranno l'opportunita' di esprimere senza limitazioni la propria creativita' e di sviluppare le proprie idee e talento mantenendo come ragione principale il vero e sano divertimento di guida, che da sempre la contraddistingue. La partnership tra Mini Milano e la IULM vuole creare un'unione virtuosa tra il mondo imprenditoriale e quello accademico nell'ottica di sviluppare una societa' sempre piu' sensibile al tema della formazione e della valorizzazione dei giovani, favorendo lo sviluppo dei profili professionali di domani. Non e' la prima volta che il marchion britannico si impegna a ripartire dai giovani, basti citare il progetto Mini Challenge Academy rivolto ai giovani piloti, confermato dopo il grande successo del 2020, al Progetto Mini FilmLab, percorso formativo dedicato a giovani aspiranti cineasti in collaborazione con Anteo SpazioCinema e l'Istituto Europeo di Design, o al Mini Meets Music Contest 2020, concorso per artisti emergenti. Inoltre, per valorizzare e diffondere l'importanza della sostenibilita', cosi' importante per il marchio, una Mini Full Electric verra' messa a disposizione dell'universita'. (ITALPRESS). tvi/com 29-Mar-21 17:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mini, cerchi in lega alluminio riciclato per Cooper SE Cabrio

Redazione

Bosch all’IAA Transportation con soluzioni per una logistica sostenibile

Redazione

A Milano nasce Koelliker Hub per la mobilità sostenibile

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.