venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Aeronautica militare, Mattarella “Prezioso contributo durante pandemia”

ROMA (ITALPRESS) – "Nel 98° anniversario della costituzione dell'Aeronautica Militare rinnovo il mio omaggio alla Bandiera di guerra della Forza Armata, simbolo dell'unità del Paese e rivolgo il mio pensiero commosso alla memoria di tutti gli aviatori che hanno sacrificato se stessi al servizio dell'Italia e della Comunità internazionale". Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, un messaggio per i 98 anni dalla nascita dell'Arma Azzurra. "Accanto alla tutela dello spazio aereo nazionale, l'Aeronautica Militare ha offerto, in uno scenario particolarmente difficile a causa del prolungarsi della pandemia, un preziosissimo contributo attraverso tutte le sue articolazioni – continua Mattarella – Dal trasporto aereo per il rientro dei connazionali ed in alto bio-contenimento per il trasporto delle persone contagiate, al trasporto di materiali sanitari, dei vaccini per le località più distanti e per le isole, alla costituzione del centro di ricezione, conservazione e smistamento degli stessi vaccini a Pratica di Mare". "Nel ricordare con affetto l'abbraccio tricolore della Pattuglia acrobatica nazionale con il coinvolgente sorvolo dei capoluoghi di regione durante il lock-down dello scorso anno, rivolgo un saluto particolare alle Frecce Tricolori nell'anno del loro 60° anniversario – prosegue il Presidente della Repubblica – Alle donne e agli uomini di ogni grado dell'Aeronautica Militare e al personale civile, impiegati sia in Italia sia nei teatri operativi, e alle loro famiglie, giungano, in questa giornata, l'augurio e la riconoscenza di tutto il Paese – conclude il Presidente della Repubblica – Viva l'Aeronautica Militare, viva le Forze Armate, viva la Repubblica!". (ITALPRESS). spf/com 28-Mar-21 10:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.